mercoledì 18 gennaio 2017

BISCOTTI ALLA CANNELLA E MIELE

Ieri pomeriggio, presa da un'insana voglia di tea caldo con biscottini, ho deciso di sperimentare questa ricetta per i biscottini da tea. Dato che adoro la cannella e il miele ho provato a unirli insieme e il risultato è che ora sono già finiti e in frigo sta riposando la pasta frolla per la seconda tornata di biscottini!!!


Ecco a voi la ricetta:

INGREDIENTI:

- 250 gr FARINA "00"
- 125 gr DI BURRO FREDDO
- 100 gr DI ZUCCHERO
- 1 UOVO
- 1 CUCCHIAINO DI MIELE
- 1 CUCCHIAINO DI CANNELLA IN POLVERE
- 1 PIZZICO DI SALE

PREPARAZIONE:


Prendete il burro dal frigo e riducetelo a pezzetti. Aiutandovi con il robot da cucina, versate la farina, il burro a pezzetti, il sale e la cannella. Azionate il robot finchè non otterrete un composto sabbioso e poi aggiungete lo zucchero, l'uovo sbattuto e il miele.

Riazionate il robot finchè non otterrete un composto sodo; versate il tutto su un piano, lavorate l'impasto velocemente fino a dargli la forma di un panetto e avvolgete il tutto nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per almeno 1 ora.

Trascorso il tempo necessario, riprendete il panetto, infarinate il piano da lavoro e con l'aiuto di un matterello tirate l'impasto fino a dargli uno spessore di circa mezzo centimetro.

Se avete le formine di vario tipo (o anche con il rovescio di un bicchiere), ricavate i biscotti che andrete ad adagiare su una teglia rivestita con carta da forno. L'impasto rimanente, lavoratelo velocemente così da poter ricavare altri biscotti.

Infornate a 180° per circa 15 minuti; trascorso il tempo necessario fate raffreddare i biscotti così sarete pronti a gustarvi un delizioso tea caldo accompagnato dai vostri biscottini alla cannella e miele <3



Buon appetitoooooo :)



Nessun commento:

Posta un commento