sabato 5 novembre 2016

AFFETTAVERDURE V-BLADE

Qualche giorno fa stavo usando il mio ormai defunto affetta verdure per tagliare i finocchi da mettere nell’insalata quando la scocca in plastica si è praticamente aperta in due. 
Così ho deciso di vedere sul santissimo Amazon cosa proponesse il mercato!
Porca paletta, mi si è aperto un mondo! In confronto quello che avevo io era una roba antica da preistoria o da museo.
Premetto che odio avere ogni genere di accessorio in cucina perchè mi piace lavorare con le mani o usare gli strumenti da cucina, ma ogni tanto qualche aiutino non guasta.



Detto ciò, mi sono imbattuta in un affettaverdure quasi simile al mio al prezzo di € 15,00 quando mi è passato sotto gli occhi, lo stesso affettaverdure ma con qualche accessorio in più, a € 19,00. Cosa aveva in più? Semplicemente due spessori, e due inserti con i “dentini” per poter tagliare a julienne le verdure (anche questi di due spessori).
Allorchè, dato che la differenza era poco, ho proceduto all’acquisto.
Ieri questo gioiellino mi è arrivato tra le mani e dopo averlo lavato bene l’ho messo subito all’opera. Dato che sono una grande amante di insalate ricche ho deciso di testare il mio nuovo acquisto.



Partendo dall’inizio la cosa che mi è piaciuta di più è l’impugnatura antiscivolo e grossa che, rispetto al catorcio che avevo prima per me era una novità.



Poi è stracolmo di accessori: 4 inserti intercambiabili (due per tagliare a fette  con lo spessore di 1,5mm e 3,5mm e due con i dentini per tagliare a julienne), in più c’è un supporto proteggi-mani che serve ad afferrare meglio il frutto o le patate per poterle affettare al meglio (per me onestamente è inutile perchè mi viene più scomodo e poi dai usiamole un po’ queste mani)… Infine ci sono due spazzole che servono una per pulire la frutta e l’altro per pulire gli attrezzi.


Dopo aver provato questo strumento, devo dire che in cucina mi è molto utile e lo consiglio. Per quel che riguarda il taglio alla julienne viene un paletto scomodo però se si vuole preparare un piatto per un’occasione speciale e si vuole fare tutto bene perfetto allora è super!


Per quel che riguarda il taglio a fette è davvero eccezionale!
Bisogna stare molto attenti alle dita perchè da quando lo utilizzo, ormai sono abbonata ai cerotti, perché le lame essendo nuove sono molto taglienti; nel complesso lo consiglio!


Ciononostante, non posso negare che la magia della cucina avviene quando si usano le mani, quando ci si sporca lavorando la pasta, o quando volano pezzi di verdure (a me capita sempre cn le carote che semino pezzi in giro) nel tentativo di tagliarle. E’ vero che con questa vita frenetica il tempo è poco, ma se si mette amore in quello che si fa, tutto diventa più buono! 

Nessun commento:

Posta un commento