lunedì 17 ottobre 2016

"Aperitivi" al Bar 405

Da quando ha aperto, il bar 405 qui a Roma, è stato sempre il nostro punto di riferimento non solo per la colazione , ma sopratutto per la consueta pausa caffè delle ore 11:00. 
Il tutto è nato da quando gestivamo la cartoleria e questo bar ci ha accolto subito a braccia a perte grazie alla simpatia e alla calda accoglienza del proprietario, Alberto, che vedete qui sotto nella foto alle prese con la sua famosa porchetta!!
Io personalmente non sono una grande frequentatrice di bar, ma quando ad accoglierti trovi tanta simpatia, personale sempre sorridente e con la battuta pronta, ma sopratutto cose buonissime, l'amicizia e la voglia di frequentare questo bar crescono inesorabilmente!!
Da un po' di tempo a questa parte, ogni due settimane Alberto organizza queste serate a tema, e il suo capolavoro è la serata a tema "Porchetta"...
Come vedete nella foto qua sotto, i suoi piatti non sono mai poveri, anzi si fa quasi difficoltà a finirli, ma è tutto di ottima qualità. La porchetta, mai troppo grassa o troppo salata, è una delle poche che riesco a divorare senza stancarmene mai. Il tutto è accompagnato da una mozzarella di buca campana, prosciutto crudo e due fette di pane casereccio!!! Tutto ultra buonissimo!!



Direi che si vede che sto apprezzando il "piatto" della serata :)

Ma non è tutto!! per i più temerari e con lo stomaco più strong, a conclusione di questa serata Alberto dedica un'altra sua specialità! I bucatini all'amatriciana: un "piccolo assaggio" da degustare (altro che piattino, credo che fossero più di 100gr, ma che onestamente me li sono sbafata tutti perchè erano strepitosi) per concludere la serata!

Oserei dire che in questa foto si vede l'effetto ipnotico e godereccio dei bucatini che fanno su Fabrizio :) aahhahahahaha :)

Nel complesso, per chi sta a Roma, consiglio vivamente questo bar perchè merita sotto ogni aspetto! La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la simpatia di Alberto e delle ragazze che lavorano con lui. Tutti sempre sorridenti, ma sopratutto capaci di farti sentire a casa! Anche se ormai non abbiamo più la cartoleria, il Bar 405 rimane sempre e comunque il nostro bar preferito!
Se volete rimanere sintonizzati sugli eventi che organizza il Bar 405, ecco a voi il link della pagina Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento