sabato 22 ottobre 2016

ASCIUGACAPELLI PHILIPS THERMOPROTECT 2100W

Amazon is the way!! L’ho sempre detto, l’ho sempre pensato e sempre lo ribadirò!
Sabato scorso il nostro vecchio asciugacapelli ha deciso di abbandonarci facendo non prima alcune scintille che ci hanno fatto preoccupare e per cui abbiamo deciso di cambiarlo! Da quando sto qui a Roma  (13 anni ormai) questo è stato il mio phon di battaglia!
Ovviamente d’istinto abbiamo visto su Amazon e li ce n’erano per tutti i gusti, dal più piccolo, al più grande, dal più economico a quello più sborone ultra mega power!


Ma dato che quel giorno eravamo liberi, prima di acquistare su Amazon abbiamo deciso di dare una possibilità al Mediaworld vicino casa. (Dico così perchè ormai anche in questi centri c’è poca scelta, se non per film, cavi, e altre cianfrusaglie… ma se si vuole qualcosa di diverso ti devi attaccare al tram, oppure al santissimo Amazon). Insomma, andiamo a vedere al Mediaworld ma c’erano pochi modelli e onestamente pure abbastanza cari.
Indi per cui, torniamo a casa e decidiamo a prendere questo phon: Philips ThermoProtect 2100W, segnalato come tra i più venduti e pure semi professionale. Prezzo: € 17,00.


Premetto che non me ne frega niente che sia professionale perchè tanto pure io che sono una ragazza lo uso solo per asciugarmi i capelli e non come un trasformer come ho visto in alcuni modelli allucinanti!
Dopo 2 giorni arriva (solo perchè c’era di mezzo il weekend) e lo testiamo. Innanzitutto devo dire che è leggerissimo e molto maneggevole. Dico questo perchè quello precedente che avevamo era molto più pesante.
E’ molto silenzioso e ha 3 differenti impostazioni di velocità e 3 di temperatura. Ha anche il tasto per l’aria fredda che va però tenuto premuto per consentire il flusso di aria fredda continua.


La presa elettrica è quella tedesca, (quella a 2 punte per intenderci) ed è quella standard che si trova negli elettrodomestici più moderni.
Alla base dell’impugnatura ha il gancio in gomma che consente di appendere l’asciugacapelli.
E’ dotato di un cavo da 1,8 mt, finalmente abbastanza lungo così che possa aprire la finestra del bagno senza fare mille acrobazie :)


L’asciugacapelli è da 2100W e crea un flusso d’aria molto potente che permette di asciugare i capelli in pochissimo tempo. Io che ho i capelli abbastanza lunghi mi sono trovata benissimo.

E’ dotato di un beccuccio sottile (ma non troppo) che crea un flusso d’aria molto potente e permette un’asciugatura rapida.
Per concludere, l’ho trovato un prodotto molto valido e lo consiglio vivamente. 
Con il tempo  vi saprò dire se sarà altrettanto eccezionale, ma per il momento ne sono davvero soddisfatta.

Voto: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento