sabato 15 ottobre 2016

"INFERNO" NUOVO FILM CON TOM HANKS NEI PANNI DEL DOTT. ROBERT LANGDON

Ieri pomeriggio, data la giornata cupa che stava arrivando abbiamo deciso di andare al cinema a vedere "Inferno" l'ultimo film girato da Ron Howard ed ispirato ormai ai famosissimi libri di Dan Brown.
Partendo dall'inizio devo dire che eravamo indecisi se andare in un qualunque centro commerciale o se preferire il classico cinema di quartiere (quei pochi che ancora resistono), ma dato che adoriamo passeggiare (il cinema dista circa 2,5 km da casa) e l'ingresso è decisamente economico, optiamo per il cinema di quartiere: il cinema Broadway di Roma. Non ce l'ho con i centri commerciali, anzi si perchè hanno tolto vita ai negozietti e alle botteghe di quartiere ma oggi non sono in vena di polemiche; ma dato che in questo periodo che sono senza lavoro, ogni euro risparmiato fa la differenza. Infatti il biglietto, come vedete dalla foto qui sotto è costato solo € 5,00 rispetto i 10€ a cranio di quelli dei centri commerciali.
Per fortuna c'era poca gente, anche perchè siamo andati allo spettacolo delle 17:50, e oltre a fare poca fila, per una volta c'era pochissima pubblicità prima dell'inizio della proiezione del film (alleluia!!! w i cinema di quartiere!)

Detto ciò, bando alle ciance e diamo il via al mio commento su questo film.
Devo dire che non ho mai letto i libri di Dan Brown ma i precedenti due film mi sono piaciuti molto e ho sempre adorato la regia di Ron Howard! Questo film mi aveva colpito per il suo tema, ovvero l'Inferno di Dante, ed ero curiosa sul tema che avrebbero trattato! Tranquilli non vi spoilero niente, ma posso dirvi che il film in se è stato molto particolare, soprattutto nelle prime battute perchè non si capiva bene cosa stesse succedendo! Posso solo dire che qui viene trattato un tema purtroppo più attuale rispetto ai precedenti due film, ma ugualmente mi ha colpito molto. A me personalmente sono piaciute tantissimo le riprese girate a Firenze, una città a dir poco magica che amo tantissimo.
Posso solo dirvi che il film è stato girato in gran parte a Firenze, e una piccola parte a Venezia e a Istanbul.
Nel complesso il film l'ho gradito molto ma rispetto ai due precedenti c'era meno suspense e forse il tutto è stato allungato un po' troppo ma ugualmente lo consiglio a tutti perchè merita.
voto totale: 7/10

Qui di seguito il link per il trailer ufficiale del film!
Fatemi sapere che ne pensate e se la mia recensione vi è stata utile. Grazie :)

Nessun commento:

Posta un commento